Informazioni sull’azienda
Malinca d.o.o.
Ulica svežih idej 2C
3320 Velenje
Slovenia
PI: SI61876275 (debitore dell’imposta)
Numero matricolare dell’azienda: 6367801000
IBAN: SI56 1010 0005 1927 878 (Banca Intesa Sanpaolo)
Numero di telefono: +393313840253
Indirizzo e-mail: [email protected]
Termini e condizioni di vendita
Le condizioni di vendita del negozio online malinca.it che è di proprietà dell’azienda Malinca d.o.o., sono composte ai sensi della legge slovena sulla tutela dei consumatori (ZVPot) e sulla base delle raccomandazioni della Camera di commercio slovena e delle norme internazionali per il commercio elettronico.
L'acquirente è vincolato dalle condizioni generali in vigore al momento dell'acquisto (invio dell’ordine online).
CONDIZIONI GENERALI
1. Termini e condizioni generali di vendita
1.1 I termini e le condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni generali) di Malinca d.o.o. (di seguito denominata Società) costituiscono parte integrante di tutti i contratti tra la Società e gli acquirenti dei prodotti (di seguito anche: clienti) che intrattengono rapporti d'affari con la Società.
1.2 Le disposizioni delle Condizioni Generali si applicano anche a tutte le offerte, fatture proforma, contratti preliminari, dichiarazioni legali e commerciali e altri servizi derivanti da operazioni tra la Società e il cliente.
1.3 Utilizzo dei termini:
1.4 Il cliente viene avvisato circa la consegna, la conclusione, il recesso o la modifica del contratto e tutte le altre informazioni. Il giorno in cui il cliente viene avvisato corrisponde alla data in cui la Società invia la notifica tramite un mezzo di comunicazione (la cosiddetta teoria della trasmissione).
1.5 La Società informa il cliente tramite e-mail, posta ordinaria, telefono o in qualsiasi altro modo concordato con il cliente.
1.6 L'orario di lavoro della Società è dalle 7:00 alle 15:00.
2. Applicazione delle condizioni generali
2.1 Le presenti Condizioni generali sono prioritarie, ovvero sostituiscono integralmente le disposizioni contrattuali mancanti, diverse e contrastanti tra la Società ed il cliente.
2.2 Le presenti Condizioni generali sostituiscono qualsiasi condizioni generali e altri documenti del cliente, a meno che la Società non escluda espressamente e per iscritto l'utilizzo delle presenti Condizioni generali.
2.3 Le presenti Condizioni generali costituiscono la parte integrante dei contratti stipulati tra il cliente e la Società. Firmando il contratto o confermando in altro modo il rapporto contrattuale, il cliente concorda pienamente con il contenuto delle presenti Condizioni generali e conferma di essere pienamente a conoscenza del contenuto delle presenti Condizioni generali.
2.4 Condizioni generali sono disponibili al seguente link: https://www.malinca.it/termini-e-condizioni-di-vendita. È inoltre possibile trovare le Condizioni generali anche presso l'indirizzo della sede legale della Società.
2.5 Il contratto d’acquisto si intende firmato al momento in cui il cliente conferma l'ordine nel negozio online della Società.
2.6 Le presenti Condizioni generali sono vincolanti per il consumatore solo se ne è stato esplicitamente ricordato l'esistenza prima della stipulazione del contratto, della fattura proforma, del contratto preliminare o dell'offerta.
3. Cambiamenti alle condizioni generali
3.1 In caso di modifica delle Condizioni generali, le modifiche diventano vincolanti per il cliente dal giorno in cui ne viene a conoscenza.
3.2 Si ritiene che il cliente sia a conoscenza delle modifiche al momento della pubblicazione della modifica sul sito https://www.malinca.it/termini-e-condizioni-di-vendita e al momento della conferma dell'ordine. In tal modo, si intende che il cliente sia d'accordo con la modifica delle Condizioni generali.
3.3 Il cliente che non è d'accordo con la modifica delle Condizioni generali è obbligato/a a presentare una dichiarazione scritta di disaccordo alla Società entro 2 giorni dal ricevimento della notifica della modifica. Se il cliente non comunica il proprio disaccordo con le Condizioni modificate entro il termine specificato, si riterrà pienamente d'accordo con la modifica.
3.4 Se il cliente dichiara di non essere d'accordo con le modificate Condizioni di vendita, la Società ha il diritto di recedere dal contratto.
3.5 Nel caso in cui le Condizioni generali in questione siano in contraddizione con altre Condizioni generali della Società, si applicherà la disposizione più adatta nel caso specifico.
3.6 La Società e il cliente possono escludere l'applicazione di singole disposizioni delle presenti Condizioni generali, qualora tali disposizioni non siano conformi con le disposizioni del contratto o con l'obiettivo generale del contratto.
4. Disposizioni generali
4.1 Il cliente è tenuto a informare la Società di tutti i dati e fatti rilevanti per l'instaurazione e la prosecuzione di un rapporto d'affari legale (cambiamento di residenza o sede legale, cambio di proprietà o forma giuridica, insolvenza, ecc.).
4.2 La Società raccoglie alcune informazioni personali dei clienti. Le tipologie dei dati personali, le finalità del loro trattamento e la base giuridica del trattamento sono regolate dal documento Informativa sulla privacy che costituisce parte integrante delle Condizioni generali di vendita. I clienti possono trovare l'Informativa sulla privacy sul sito web della Società https://www.malinca.it/informativa-sulla-privacy.
4.3 La Società è vincolata da tutte le dichiarazioni relative alle caratteristiche dei beni che sono incluse nell'offerta o nel contratto specifico.
4.4 La Società si riserva il diritto di modificare le specifiche o le informazioni dal punto precedente senza preavviso al cliente. Inoltre, le specifiche e le informazioni sono vincolanti solo se specificate nel contratto.
5. Prezzi
5.1 I prezzi indicati sul sito web della Società possono essere modificati senza preavviso.
5.2 I prezzi sono vincolanti dal momento in cui la Società invia al cliente un’e-mail di conferma dell'ordine. Nel caso in cui le informazioni sul prezzo non siano corrette o i prezzi cambino durante l'elaborazione dell'ordine, il cliente ha diritto di recedere dal contratto.
5.3 In caso di consegna dei prodotti, l'imballaggio standard è compreso nel prezzo del prodotto, l’imballaggio aggiuntivo e le spese di trasporto sono invece addebitate dalla Società in base al prezzo indicato nel listino della Società o secondo un prezzo concordato tra la Società e il cliente.
5.4 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
6. Metodi di pagamento
6.1 La Società consente il pagamento di prodotti e servizi nei seguenti modi:
6.2 La protezione dei dati personali e dei pagamenti viene trattata dal fornitore dei servizi di pagamento. Per tutto il resto, la Società utilizza mezzi tecnici e organizzativi adeguati per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali e delle informazioni di pagamento.
6.3 Le autorizzazioni e le transazioni con carte di credito sicure sono gestite da Malinca e Mollie (Keizersgracht 126, 1015 CW Amsterdam, Olanda). Le autorizzazioni delle carte di credito vengono eseguite in tempo reale tramite la verifica immediata dei dati presso le banche. Le informazioni sulle carte non vengono memorizzate sul server di Malinca.
7. Emissione delle fatture/ricevute
7.1 Dopo l’avvenuto pagamento dell'ordine, la Società invia al cliente una fattura/ricevuta per i beni o servizi ordinati sotto forma di documento PDF all'indirizzo e-mail indicato dal cliente in fase di effettuazione dell’ordine sul sito web della Società.
7.2 È dovere del cliente rivedere tutti i dati e le specifiche dell'ordine prima di eseguire l'ordine. Le successive obiezioni all'irregolarità delle fatture/ricevute emesse sono irrilevanti.
8. Proprietà
8.1 La Società si riserva il diritto di proprietà, il diritto d'autore e i diritti connessi su tutta la documentazione necessaria o fornita in relazione alla conclusione e/o all'esecuzione del contratto, se non concordato diversamente nel contratto tra la Società e il cliente.
9. Limitazione di responsabilità
9.1 Le caratteristiche, la disponibilità e i prezzi dei prodotti possono cambiare in modo così rapido che la Società non riesce ad aggiornare in tempo i dati pubblicati nel negozio online. In tal caso, la Società avviserà l’acquirente dei cambiamenti permettendogli di cancellare o modificare l'ordine effettuato.
9.2 Le fotografie non garantiscono le proprietà della merce. La Società si impegna a fornire fotografie accurate dei prodotti in vendita. Nonostante ciò tutte le fotografie devono essere considerate simboliche.
9.3 La Società si riserva il diritto di disabilitare temporaneamente l'accesso al sito web in caso di problemi tecnici o lavori di manutenzione. In caso di problemi tecnici, la Società si riserva il diritto di annullare tutti gli ordini effettuati durante il periodo di problemi tecnici. In tali casi, la Società avviserà immediatamente il cliente dei problemi tecnici e fornirà istruzioni su ulteriori procedure. Prima di visitare il sito web della Società, il cliente deve, sotto la propria responsabilità, garantire la sicurezza dei propri mezzi tecnici di accesso al sito web e la sicurezza di nomi utente e password sul sito web.
9.4 La Società si riserva il diritto di recedere eccezionalmente dall'esecuzione dell'ordine nei casi in cui i prodotti ordinati non siano più disponibili, se sussista un maggior rischio di insolvibilità dell'acquirente o se vi sia un evidente errore sul listino dei prezzi. In tutti questi casi e casi simili, il cliente sarà immediatamente informato dell'eventuale recesso dal contratto da parte della Società.
9.5 La Società si riserva il diritto di recedere dal contratto se viene riscontrato un errore materiale ai sensi dell'articolo 46 del cosiddetto Codice delle obbligazioni (in sloveno Obligacijski zakonik).
10. Gestione dei reclami e risoluzione delle controversie
10.1 Per l'interpretazione delle presenti Condizioni di vendita o dei contratti conclusi tra la Società e il cliente si applica esclusivamente la legge della Repubblica di Slovenia. Le parti contraenti si impegnano a risolvere tutte le controversie in via amichevole e, in caso di esaurimento di tutti i canali extragiudiziali per raggiungere un accordo, la controversia sarà devoluta all'esclusiva competenza del tribunale locale della Repubblica di Slovenia secondo la sede legale della Società.
10.2 In conformità con le norme vigenti, la Società non riconosce alcun esecutore di risoluzioni extragiudiziali delle controversie come soggetto competente a trattare controversie in materia di consumo che il consumatore potrebbe avviare ai sensi della legge in vigore sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo.
10.3 La Società che effettua commercio online nel territorio della Repubblica di Slovenia come fornitore di beni e servizi, pubblica sul proprio sito web un link di collegamento alla piattaforma di risoluzione online delle controversie con i consumatori (in sloveno Spletno reševanje potrošniških sporov – SRPS). La piattaforma è disponibile ai consumatori sul seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show&lng=IT.
Il suddetto accordo si basa sulla Legge che tratta la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, sul Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e Consiglio europei relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e sulla modifica del regolamento (CE) n. 2006/2004 e della direttiva 2009/22/CE.
10.4 Società rispetta la normativa vigente in materia di tutela dei consumatori. La Società fornisce un sistema di gestione dei reclami efficiente e riservato. Il reclamo deve essere inviato all'indirizzo e-mail [email protected].
10.5 La Società confermerà al cliente la ricezione del reclamo entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione avvenuta e informerà il cliente sullo svolgimento e sulla durata della procedura di reclamo.
11. Recesso della Società dal contratto
11.1 In caso di violazione dei termini del contratto o delle presenti Condizioni generali da parte del cliente, la Società ha il diritto di recedere dal contratto senza ulteriore avviso al cliente. In tal caso, la Società restituisce tutti gli importi pagati sul conto corrente del cliente.
11.2 La Società ha il diritto di recedere dal contratto se il cliente non adempie ai propri obblighi, se il cliente fornisce alla Società informazioni false che rendono difficile o impossibile l'esecuzione del contratto e se non riesce a pagare le somme previste nel contratto e in queste Condizioni generali.
12. Opinioni, valutazioni e raccomandazioni
12.1 Le opinioni, le valutazioni e le raccomandazioni degli utenti sono parte integrante del sito web e sono rivolte alla comunità degli utenti. Inviando un’opinione, una valutazione o una raccomandazione, l'utente accetta esplicitamente i termini di utilizzo della propria opinione o commento e consente alla Società di condividere con il pubblico una parte del testo o il testo intero in tutti i mezzi di comunicazione elettronica e di altro tipo. La Società ha il diritto di utilizzare il contenuto dell'opinione o del commento a tempo indeterminato e per qualsiasi scopo che sia nell'interesse commerciale della Società, inclusa la pubblicazione in annunci pubblicitari o altre comunicazioni di marketing.
12.2 La Società consente che l'opinione venga scritta da qualsiasi utente del negozio online. La Società esamina le opinioni ricevute prima della pubblicazione finale. La Società non pubblicherà opinioni o contributi che siano in qualche modo offensivi, inappropriati o che, a giudizio della Società, non vadano a vantaggio di altri utenti e visitatori.
13. Registrazione utente
13.1 Registrandosi su https://www.malinca.it/customer/account/login/ si diventa membri di Malinca. Hanno diritto di acquistare nel negozio online di Malinca sia i membri registrati sia gli ospiti che effettuano un acquisto rapido senza necessità di registrarsi prima dell'acquisto.
13.2 Al momento della registrazione dell'utente sul sito web, l'utente ottiene le informazioni con cui accede al negozio online:
13.3 Se l’utente desidera modificare il suo nome utente o la sua password, può farlo nel profilo utente sul sito web.
14. Procedura di acquisto
14.1 Nella sezione "negozio" del sito web, l'utente può cliccare per selezionare l'opzione "aggiungi al carrello". Il sistema emette quindi una notifica dell'avvenuta aggiunta del prodotto desiderato al carrello. Una volta che il sistema registra il prodotto inserito nel carrello, l'utente può scegliere se tornare all'offerta del negozio cliccando sul pulsante "Continua lo shopping" o procedere al pagamento cliccando sul pulsante "Completa l'acquisto".
14.2 Se l'utente desidera rimuovere un determinato prodotto o servizio dal carrello, può accedere ai prodotti o servizi aggiunti facendo clic sull'icona del carrello (in alto a destra della home page) e rimuovere il prodotto o servizio selezionato facendo clic sul pulsante "rimuovi il prodotto". Se l'utente desidera aggiungere nuovi prodotti o servizi al carrello, lo fa cliccando sul pulsante "torna al negozio" e ripetendo la procedura dell'articolo precedente.
14.3 Dopo aver cliccato su "Completa l’acquisto", l'utente viene reindirizzato al modulo con i dati dell'acquirente o dell'abbonato.
14.3.1 Per eseguire l'ordine, l'utente deve compilare correttamente tutti i campi contrassegnati da una stella rossa (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, città, CAP e numero di telefono). Il modulo consente di creare un account utente e di salvare i dati dell’utente per il prossimo ordine.
14.3.2 Nel caso in cui l'utente possieda un coupon ovvero un codice promozionale o buono regalo della Società, può utilizzarlo inserendolo nell’apposita casella al momento dell'effettuazione dell'ordine (2. Coupon e buoni regalo).
14.3.3 L'utente può aggiungere al carrello un prodotto a prezzo ridotto. Può farlo barrando la casella davanti al prodotto offerto.
14.3.4 L'utente può scegliere il ritiro dei prodotti ordinati presso l'indirizzo commerciale della Società oppure la consegna tramite il servizio di consegna GLS Italia. A questo punto può scegliere anche un'offerta speciale che comprende la spedizione gratuita per i prossimi 12 mesi, oppure la spedizione prioritaria (per far elaborare e spedire l’ordine più velocemente).
14.3.5 L'utente può scegliere tra i metodi di pagamento sopra indicati.
14.3.6 Prima di confermare un ordine, l'utente può controllare e, se necessario, correggere tutti i prodotti selezionati che il sistema mostra sotto il punto ''6. Riepilogo dell'ordine ''.
14.3.7 Infine, l'utente indica se desidera ricevere in futuro le e-mail e gli SMS promozionali dalla Società.
14.3.8 L'utente conferma l'ordine facendo clic sul pulsante "Conferma l’ordine", impegnandosi così ad adempiere al contratto e confermando di essere obbligato al pagamento. Se l'ordine viene effettuato correttamente, si carica un sito dove appare il numero dell'ordine.
14.4 Dopo aver effettuato l’ordine con successo, l’utente riceve per e-mail la conferma dell’ordine.
14.5 L'utente registrato può accedere in qualsiasi momento ai dati sul contenuto del contratto e sullo stato dell'ordine nel proprio profilo utente. Malinca può chiamare il cliente al suo recapito telefonico per verificare i dati o per garantire l'esattezza della consegna.
14.6 La procedura di acquisto per una persona giuridica è esattamente la stessa che per le persone fisiche, tranne per il fatto che al termine dell'acquisto inserisce il nome dell’azienda e la partita IVA dell’azienda. Anche le modalità di pagamento sono uguali.
15. Condizioni di consegna
15.1 I costi di imballaggio e consegna ammontano a 4,99 €. Per gli ordini dall’importo superiore a 70 € i costi di imballaggio e consegna sono invece gratuiti. Per il pagamento in contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) è previsto un supplemento di 1,99 €.
15.2 Alcuni luoghi difficilmente raggiungibili hanno dei costi di spedizione più cari (sovrapprezzo di 10 €). Su questo link trovi la lista dei luoghi con il sovrapprezzo. Inoltre, è possibile effettuare il pagamento solo online, dunque con carta di credito o paypal.
15.3 La Società effettua consegne anche in altri paesi dell'UE. Le consegne delle spedizioni in altri paesi dell’UE vengono effettuate dal corriere DPD. Per gli ordini provenienti da altri paesi dell'UE, i costi di consegna sono i seguenti:
fino a 70 € | sopra i 70 € | |
Belgio | 9,95 € | 0 € |
Bulgaria | 15,99 € | 0 € |
Repubblica Ceca | 7,49 € | 0 € |
Danimarca | 10,49 € | 0 € |
Estonia | 12,49 € | 0 € |
Finlandia | 15,99 € | 0 € |
Francia | 10,49 € | 0 € |
Grecia | 16,99 € | 0 € |
Croazia | 3,99 € | 0 € (sopra i 60 €) |
Irlanda | 11,49 € | 0 € |
Lettonia | 12,49 € | 0 € |
Lituania | 10,49 € | 0 € |
Lussemburgo | 9,99 € | 0 € |
Ungheria | 7,99 € | 0 € |
Paesi Bassi | 9,99 € | 0 € |
Polonia | 7,99 € | 0 € |
Portogallo | 11,49 € | 0 € |
Romania | 15,99 € | 0 € |
Slovacchia | 8,99 € | 0 € |
Slovenia | 2,99 € | 0 € (sopra i 60 €) |
Spagna | 12,99 € | 0 € |
Svezia | 12,49 € | 0 € |
Austria | 4,99 € | 0 € |
Germania | 4,99 € | 0 € |
15.3 La merce ordinata in un giorno lavorativo entro le ore 13 sarà spedita il giorno stesso se sono state utilizzate le modalità di pagamento in contrassegno, l'applicazione PayPal o la carta di pagamento. Nel caso in cui è stato scelto il pagamento in base alla fattura proforma o bonifico bancario, la merce sarà invece spedita dopo il ricevimento dei fondi sul conto bancario della Società. La merce ordinata in un giorno festivo o non lavorativo verrà spedita il primo giorno lavorativo successivo. I prodotti per i quali è esplicitamente indicato sul sito un termine di consegna più lungo verranno invece consegnati entro il termine indicato.
15.4 Nel caso in cui sia stato ordinato un prodotto virtuale in forma elettronica, tale prodotto verrà inviato entro poche ore dal ricevimento del pagamento. Tali prodotti saranno inviati all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine.
15.5 Nel caso in cui la Società non sia in grado di spedire la merce entro il termine promesso per motivi imprevisti, informerà il cliente del nuovo termine di consegna tramite i recapiti forniti.
15.6 In nessun caso la Società sarà responsabile per la mancata consegna della merce per motivi indipendenti dalla sua volontà.
15.7 Nel caso in cui il cliente non riceva la merce ordinata entro il termine concordato, deve rivolgersi alla Società per l'adempimento dei propri obblighi e fissare un termine aggiuntivo per l'adempimento degli obblighi. Se la Società non effettua la consegna o adempie alle proprie obbligazioni entro il termine aggiuntivo, il cliente può recedere dal contratto concluso e chiedere il rimborso delle somme già pagate per l'acquisto della merce.
15.8 La Società non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce per cause di forza maggiore ai sensi dell'articolo 153 del cosiddetto Codice delle obbligazioni (in sloveno: Obligacijski zakonik).
16. Ritiro prodotti
16.1 Il cliente è obbligato a ritirare l'oggetto del contratto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della richiesta scritta della Società.
16.2 In caso di consegna della merce tramite un partner esterno, il cliente è obbligato a ritirare la merce secondo le condizioni generali del vettore.
17. Buoni regalo
17.1 Il buono regalo della Società ha la natura di una carta regalo. L'azienda lo invia al cliente in forma fisica o elettronica a pagamento. Con l’acquisto di un buono regalo non è possibile utilizzare codici promozionali. Ogni buono è contrassegnato da un numero di serie univoco e la Società, in qualità di emittente del buono, è obbligata ad accettare quest'ultimo come mezzo di pagamento all'interno del proprio negozio online.
17.2 Il buono ha una validità di 6 mesi a partire dalla data di emissione, se non specificato diversamente sul buono. Il buono si può utilizzare solo per intero e il valore dell'ordine deve essere maggiore o uguale al valore del buono. Nel caso in cui il totale dell'ordine sia superiore al valore del buono, l'utente dovrà pagare la differenza utilizzando un metodo di pagamento tra quelli accettati dal sito.
17.3 Il buono regalo non può essere convertito in denaro.
17.4 Il buono può essere utilizzato nel processo di ordinazione sul sito web. Dopo aver soddisfatto le altre condizioni per effettuare l’ordine, l'utente può inserire il suo codice univoco nella casella “Buono regalo” e confermarlo cliccando sul pulsante "Conferma!". Il valore del buono viene automaticamente detratto dal valore dell'ordine che l'utente desidera effettuare.
17.5 È possibile utilizzare più buoni regalo e solo un codice promozionale per ordine.
18. Codici promozionali o codici sconto
18.1 Il codice promozionale della Società offre vari vantaggi quando si acquista nel negozio online (sconti, omaggi, spedizione gratuita ecc.). Il codice promozionale si può trovare nei vari annunci pubblicitari, nelle e-mail della Società o su altri media.
18.2 L'utilizzo del codice promozionale è limitata nel tempo; il codice può essere utilizzato solo entro il periodo di tempo specificato.
18.3 In fase di ordinazione, l'utente inserisce e conferma il codice nella casella “Coupon (codice promozionale)”. Quando il codice viene confermato con successo, il valore dello sconto (se il codice promozionale consente uno sconto) viene automaticamente detratto dal valore dell'ordine e l'utente è tenuto al pagamento dell’importo finale.
18.4 Non è possibile cumulare codici promozionali, ad ogni acquisto si può dunque usufruire solo di un codice promozionale.
19. Diritto di recesso del consumatore dal contratto
19.1 Ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori, il consumatore ha il diritto di informare la Società entro 14 giorni dal ricevimento della merce che sta recedendo dal contratto, senza dover motivare la sua decisione. Il termine inizia a decorrere dal giorno successivo alla data di ricevimento della merce.
19.2 Il consumatore avvisa in venditore sul recesso dal contratto via e-mail del venditore [email protected] o in altro modo previsto da altri recapiti della Società, oppure utilizzando il modulo disponibile QUI. Il consumatore deve esprimere la propria volontà di recedere dal contratto in modo chiaro e inequivocabile.
19.3 In caso di recesso dal contratto, il consumatore restituisce la merce ricevuta all'indirizzo della Società (Malinca d.o.o., Ulica Svežih idej 2c, 3320 Velenje). L'acquirente deve restituire la merce alla società entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione alla Società del recesso dall'ordine.
19.4 Il consumatore è responsabile della riduzione di valore del bene solo se la riduzione di valore è il risultato di comportamenti non veramente necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. Il consumatore deve restituire il prodotto nella sua confezione originale. Il consumatore deve restituire l'articolo al venditore integro e nella stessa quantità, a meno che l'articolo non venga distrutto, danneggiato, smarrito o la sua quantità sia diminuita senza colpa del consumatore.
19.5 Se il consumatore recede dal contratto, la Società dovrà restituire senza indebito ritardo i pagamenti ricevuti con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originaria, a meno che il consumatore non abbia espressamente richiesto l'utilizzo di un altro mezzo di pagamento e il consumatore non incorre eventuali costi.
19.6 Il consumatore dovrà indicare i propri dati personali (nome e recapiti) insieme alla dichiarazione di recesso. La Società rimborsa il prezzo di acquisto e tutti gli altri pagamenti entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ma la Società può trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce restituita o fino a quando il consumatore non fornisce la prova di aver effettivamente spedito la merce.
19.7 L’unico costo che rimane a carico dell’acquirente sono le spese della rispedizione dei prodotti.
19.8 Il consumatore non ha il diritto di recedere dall'ordine nei casi indicati nel paragrafo 5 dell'articolo 43.č della legge sulla tutela dei consumatori.
19.9 Se il pagamento è stato effettuato (per intero o in parte) con un buono regalo, in caso di recesso dal contratto, al consumatore sarà ridato un buono dallo stesso valore.
19.10 Se al momento dell’ordine è stato utilizzato un codice sconto, in caso di recesso dal contratto il consumatore riceverà indietro lo sconto sotto forma di un nuovo codice promozionale. Al consumatore viene rimborsato solo l'importo pagato.
20. Responsabilità per difetto di conformità
20.1 La Società è responsabile per i difetti di conformità che la merce rappresentava nel momento in cui il rischio di distruzione o danneggiamento accidentale è passato al cliente. Questo momento di solito coincide con il ritiro della merce.
20.2 Il venditore è responsabile anche per i difetti di conformità che si manifestano dopo che il pericolo è passato all'acquirente, se dovuti a una causa già esistente in precedenza. Un difetto materiale di lieve entità non verrà preso in considerazione.
20.3. Per quanto riguarda i diritti e gli obblighi derivanti da difetti di conformità, si applicano le disposizioni indicate negli articoli da 37 a 40 della legge sulla tutela dei consumatori.
21. Nota legale
21.1 Il negozio online Malinca e tutti i dati su di esso, le immagini dei prodotti, la grafica e gli elementi video sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e non possono essere riprodotti o utilizzati senza previa autorizzazione scritta.
22. Dichiarazione relativa alle indicazioni nutrizionali e sulla salute nelle descrizioni dei prodotti
22.1 Tutte le informazioni sulle pagine del negozio online della Società sono solo a scopo informativo e non possono in alcun modo sostituire il parere del medico curante o di altro personale medico, né possono sostituire un'adeguata assistenza medica.
22.2 I prodotti e le affermazioni sui singoli prodotti in questo negozio online non sono stati valutati da istituzioni governative e non sono destinati a trattare o prevenire malattie.
Le presenti Condizioni generali della Società sono valide dal 22 febbraio 2022 fino alla loro revoca o fino all'adozione delle nuove Condizioni generali di vendita della società Malinca d.o.o.