L'olio di cocco è l'olio di più alta qualità e viene usato come migliore alternativa agli oli vegetali convenzionali. Si tratta di un olio extravergine spremuto a freddo che è adatto per la cottura, la frittura e la preparazione di prodotti da forno.
L'olio di cocco viene spremuto dalle noci di cocco fresche che crescono nei palmeti dello Sri Lanka. Nelle fasi di produzione, l'olio di cocco non viene riscaldato oltre i 42 gradi Celsius. E’ un olio molto stabile che diventa liquido a 26° C ed è solido e bianco a temperature più basse, perciò viene anche chiamato burro di cocco. Ha una durata di conservazione molto lunga, anche se non viene tenuto in frigorifero.
L'olio di cocco Malinca è extravergine, spremuto a freddo, non idrogenato, non raffinato e certificato biologico. Questo processo di produzione lascia alla noce di cocco un leggero aroma e sapore di cocco, ad ulteriore prova della sua qualità, poiché l'olio di cocco perde quasi completamente il suo aroma con i trattamenti termici e la lavorazione chimica.
IMPORTANTE! Olio di cocco = grasso di cocco
L'olio di cocco è eccellente per la preparazione di prodotti da forno e per cucinare, perché è stabile anche ad alte temperature (ha un alto punto di fumo), il che significa che non vengono prodotte sostanze nocive (acidi grassi trans) quando l'olio viene riscaldato.
Puoi usare l'olio di cocco per preparare tutti i tipi di piatti senza che cambi il loro sapore, poiché l'olio di cocco è dolce e ha solo un leggero e fresco aroma di cocco.
Tuttavia, ti consigliamo di prestare maggiore attenzione quando friggi. Come per altri oli, quando l'olio di cocco comincia a fumare, gli acidi grassi nell'olio iniziano a disintegrarsi, formando radicali liberi dannosi.
Inizia la tua giornata con dei gargarismi con l'olio
Nell'antica tradizione ayurvedica indiana, l'olio viene usato per pulire la cavità orale con i gargarismi e per il suo effetto benefico sul corpo. Inizia al meglio la giornata con i gargarismi - metti 1 cucchiaio di olio di cocco in bocca a stomaco vuoto e fai alcuni gargarismi per 10-20 minuti, sputa l’olio e risciacqua la bocca con acqua tiepida. Dopodiché lava i denti con il dentifricio.
L'olio di cocco può sostituire una grande quantità di lozioni, idratanti e balsami di vario tipo.
L'olio di cocco è completamente naturale, ha un buon profumo ed è estremamente efficace e sempre più popolare nella cosmesi. L'olio è fantastico per la pelle, i capelli e anche le unghie. Viene usato anche per preparare maschere diverse e per i massaggi.
La tua migliore soluzione per i capelli secchi
L'olio di cocco è composto principalmente da acidi grassi saturi, quindi può penetrare molto più in profondità e più velocemente nei capelli di qualsiasi altro balsamo. L'olio cura efficacemente le punte secche e idrata il cuoio capelluto, lasciando i capelli morbidi e brillanti.
Troppo bello per essere vero? Provalo suoi tuoi capelli! Applica un cucchiaino di olio di cocco sui capelli asciutti e massaggia il cuoio capelluto per qualche minuto, poi pettina i capelli e coprili con una pellicola. Lascia agire il più a lungo possibile, preferibilmente durante la notte. Più a lungo lasci l'olio di cocco nei capelli, maggiore è l'effetto. Fai lo shampoo e risciacqua bene i capelli. Ripeti il processo almeno due volte, altrimenti i capelli rimarranno unti. Asciuga i capelli e applica una piccola quantità di olio di cocco sulle punte.
Valori nutrizionali per 100 g
100% olio di cocco extravergine biologico spremuto a freddo.
Quantità netta: 500 ml
Origine: Sri Lanka
BIOLOGICO - l’etichetta indica che il prodotto contiene almeno il 95% di ingredienti biologici (i prodotti con questa etichetta devono soddisfare severi requisiti stabiliti dalla UE).
In cucina: Aggiungilo a dessert, frullati, creme e salse, usalo per preparare prodotti da forno e per cucinare.
In cosmetica:
Per gli animali domestici:
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo ordine viene messo in preparazione, riceverai un'email da GLS, nella quale potrai scegliere di reindirizzare la consegna a un GLS Parcel Shop (dove il pacco resterà disponibile per 4 giorni lavorativi) oppure scegliere altre opzioni, se lo desideri. Nell'email troverai anche il link per il tracciamento.
Il giorno della consegna riceverai un'email con l'indicazione della fascia oraria prevista e il numero di telefono del corriere. Solitamente, il corriere ti contatterà telefonicamente prima della consegna.
Il pagamento al corriere può essere effettuato esclusivamente con carta di pagamento. Anche presso i GLS Parcel Shop è possibile pagare unicamente con carta di pagamento. Nel caso in cui tu non sia a casa al momento della consegna, il pacco verrà depositato nel GLS Parcel Shop più vicino. Puoi anche organizzare la consegna del pacco in un altro giorno.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: