Si dice che il grano saraceno sia un cereale, anche se appartiene alla famiglia delle erbe. Originario dell'Asia centrale e della Siberia, fu portato in Europa nel tardo Medioevo dai Mongoli. Era molto importante già nei secoli XVII e XVIII, ma cominciò ad essere veramente apprezzato come cereale con benefici per la salute solamente negli anni '70.
Il grano saraceno viene usato principalmente per i suoi chicchi, che vengono anche usati per ottenere i fiocchi di grano saraceno. I fiocchi sono la scelta perfetta per una colazione equilibrata e nutriente. Si distinguono per un piacevole sapore di nocciola e possono essere gustati con latte o yogurt.
Il grano saraceno ha una composizione proteica favorevole, ed è quindi particolarmente adatto ai vegetariani.
Il grano saraceno non contiene glutine ed è quindi adatto a chi ne evita il consumo.
Valori nutrizionali per 100 g
100% fiocchi di grano saraceno biologici
Avvertenza: Il prodotto è confezionato in uno stabilimento che processa anche altri semi e cereali.
Quantità netta: 500 g
Origine: Paesi Bassi
BIOLOGICO - l’etichetta indica che il prodotto contiene almeno il 95% di ingredienti biologici (i prodotti con questa etichetta devono soddisfare severi requisiti stabiliti dalla UE).
I fiocchi di grano saraceno sono ottimi per preparare diversi tipi di colazione (muesli, yogurt, fiocchi di latte, frullati) e come aggiunta a vari piatti come zuppe, porridge, insalate.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo pacco verrà spedito, riceverai un SMS o una mail da GLS con un link che ti permetterà di modificare l'indirizzo, il luogo e/o la data di consegna. È possibile che l'autista ti chiami prima della consegna al numero di telefono fornito nell'ordine. Se al momento della consegna non sarai a casa, GLS ti invierà un SMS o una mail con un link, dove potrai prenotare nuovamente la consegna a domicilio entro 5 giorni. Se non lo farai, il pacco andrà in giacenza per 10 giorni lavorativi. In questo caso, potrai ritirare il pacco di persona presso il punto di ritiro GLS.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: