Coccolati, viziati e lasciati confortare da una semplice tazza...
Le creme spalmabili al cioccolato e nocciole hanno raggiunto livelli veramente mitici nel corso degli anni. Ci accompagnano negli eventi sia felici che tristi. E anche quelli più banali, quando vogliamo solo gratificarci con qualcosa di dolce e piacevole.
Siamo sicuri che la maggior parte di voi sa cos’è una meravigliosa domenica mattina con i pancake e la crema di cioccolato e nocciole. O che vi siete lasciati andare davanti alla delizia del cioccolato usando un semplice cucchiaio. Eppoi - si sa - tutto è meglio in due ... ;)
Ma molte persone ricordano anche le volte in cui hanno semplicemente esaurito le forze e, tra lacrime e sospiri amari, o in un momento di stress, si sono lasciati consolare da una cucchiaiata di dolce e cremoso comfort food al gusto di cioccolato e nocciole...
Sì, questa consolazione non è sempre la più sana, ma siamo tutti umani e questi peccatucci sono completamente perdonabili ... A condizione, naturalmente, di stare attenti a ciò che mangiamo.
Il confort food non deve essere sempre per forza così «cattivo». Dobbiamo solo fare attenzione alla crema che scegliamo.
Qual è il problema comune a tutti gli amanti della crema spalmabile al cioccolato e nocciole?
“Che finisce subito” è una buona risposta, ma ancora più importante è il fatto che spesso sono piene di inutili oli e emulsionanti se non addirittura coloranti e zuccheri dannosi.
Ma questi additivi sono davvero così indispensabili?
Da Malinca, abbiamo dimostrato che non è per forza sempre così. Per la nostra crema di cioccolato e nocciole, usiamo solo tre ingredienti biologici. Una deliziosa pasta di nocciole, lo zucchero di cocco e il pasta di cacao. Sì, questo è più o meno tutto quello che contiene.
Niente latte, cereali o altro. È quindi adatta a tutti, compresi quelli che evitano i latticini e quelli che preferiscono prodotti vegani. Per la sua pienezza di sapore, non si direbbe mai che contiene davvero solo tre ingredienti.
E il risultato?
Non abbiamo mai assaggiato niente di così divino. La consistenza setosa, morbida ed estremamente spalmabile, che scivola direttamente sulla lingua, accende tutti i sensi con la sua dolce e cremosa morbidezza e credeteci - i vostri occhi brilleranno letteralmente di gioia.
La crema di cioccolato-nocciole di Malinca è:
Tre ingredienti per una perfetta rotondità di gusto
La crema contiene il 55 % di nocciole, che gli conferiscono un piacevole sapore rotondo. Non contiene oli, grassi o latte aggiuntivi, poiché le nocciole stesse contengono acidi grassi essenziali e sono ricche di altri nutrienti.
Dato che non volevamo aggiungere il solito zucchero bianco e raffinato, abbiamo optato per un'opzione più sana e molto più gustosa. Abbiamo aggiunto una sottile nota di caramello alla crema aggiungendo zucchero di cocco. Ma quando abbiamo aggiunto anche il pasta di cacao al mix, si è creata una magia sorprendente.
È amata dai giovani e dagli anziani
Sul pane, con le frittelle, nei dolci o direttamente dal cucchiaio - è impossibile dirle di no. È una delle preferite da tutte le generazioni, e se si può avere una crema spalmabile al cioccolato e nocciole con un gusto così pregiato, alcuni potrebbero dire prestigioso, possiamo sicuramente trattarci in modo più sano.
Valori nutrizionali per 100 g
Pasta di nocciole (55 %), zucchero di cocco, pasta di cacao (13 %). *Biologico.
Avvertenza: Può contenere tracce di altra frutta a guscio, sesamo, latte e soia.
Quantità netta: 5 x 200 g
Origine: UE
La crema cioccolato e nocciole si sposa bene con il pane, le frittelle e vari dessert. Puoi usarla per preparare torte, muffin, aggiungerla a biscotti, creme e altre delizie che ti vengono in mente. Poiché anche la sua confezione è carina e attraente tutti la ameranno e sarà anche perfetta come regalo, dolce e premuroso.
Attenzione: Nei i mesi più freddi, la crema spalmabile potrebbe indurirsi leggermente a causa degli sbalzi di temperatura, oppure potrebbero comparire dei puntini induriti. Si tratta solo di grasso di cacao indurito, ma il prodotto non presenta alcun difetto ed è perfettamente utilizzabile. Si consiglia di conservare a temperatura ambiente
La crema di cioccolato e nocciole Malinca contiene glutine?
No, la crema Malinca non contiene cereali, quindi è adatta a coloro che non consumano prodotti con glutine.
La crema spalmabile al cioccolato e nocciole Malinca è adatta ai diabetici?
La crema contiene zucchero di cocco, che anche se ha un indice glicemico più basso dello zucchero normale, è comunque uno zucchero e i diabetici sono invitati a essere prudenti e a controllare regolarmente la loro glicemia.
La crema contiene olio di palma?
La crema non contiene olio di palma o altri oli. Contiene il 60% di nocciole, che da sole contengono grassi sufficienti da rendere inutile l'aggiunta. Ed è anche molto più gustosa.
Possono consumarla anche i bambini?
La crema può essere consumata anche dai bambini. Si consiglia cautela per coloro che sono allergici alla frutta a guscio.
L'olio nella crema spalmabile si separa?
No, l'olio non si separa, perché abbiamo sostituito il cacao normale con la pasta di cacao, che consente una struttura più uniforme e liscia, quindi non bisogna mescolare la crema prima di utilizzo e il gusto rimane superbo.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo pacco verrà spedito, riceverai un SMS o una mail da GLS con un link che ti permetterà di modificare l'indirizzo, il luogo e/o la data di consegna. È possibile che l'autista ti chiami prima della consegna al numero di telefono fornito nell'ordine. Se al momento della consegna non sarai a casa, GLS ti invierà un SMS o una mail con un link, dove potrai prenotare nuovamente la consegna a domicilio entro 5 giorni. Se non lo farai, il pacco andrà in giacenza per 10 giorni lavorativi. In questo caso, potrai ritirare il pacco di persona presso il punto di ritiro GLS.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: