Risotto con pollo e verdure
Il risotto con pollo e verdure è un piatto molto facile da preparare. È adatto per un pranzo o cena in famiglia o con gli amici e può essere servito sia come primo piatto che come piatto unico. Date un’occhiata qui sotto per vedere come l’abbiamo preparato noi.
INGREDIENTI per 2 persone:
* 1 tazza o 200 g di riso
* 3 cucchiai di olio d’oliva
* 250 g di petto di pollo disossato e senza pelle
* ½ cipolla
* ½ peperone giallo
* ½ peperone rosso
* 1 carota
* pomidoro
* 2 spicchi di aglio
* 1 cucchiaino di curcuma
* 400 ml di fondo di cucina (½ di dado da cucina biologico sciolto in acqua bollente)
* sale himalayano
* pepe macinato a piacere
* parmigiano
PROCEDIMENTO:
1. Tagliate a pezzi il petto di pollo, i peperoni, la carota e il pomodoro. Mondate la cipolla e l'aglio e tritateli finemente.
2. Prendete una padella più profonda, mettetela sul fuoco e versate dentro l’olio per scaldarlo. Aggiungete il pollo tagliato a pezzi e fatelo rosolare delicatamente sul lato inferiore.
Poi aggiungete anche la cipolla, la carota e il peperone. Arrostite gli ingredienti per circa 5 minuti mescolando, in modo che i pezzi di carne siano ben fritti e le verdure leggermente ammorbidite.
3. Aggiungete il riso, l'aglio e la curcuma agli ingredienti nella padella e friggete per altri 2 minuti, mescolando continuamente, finché il riso non diventi vitreo.
Aggiungete anche i pomodori e il fondo di cucina. Condite a piacere con pepe e sale, quindi coprite la padella e abbassate la temperatura così che si sente appena borbottare il liquido.
Cuocete il risotto per 15 minuti o finché il riso non diventi completamente morbido. Se necessario, aggiungete ancora un po' di liquido caldo.2
4. Servite con parmigiano grattugiato.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti
RICETTA PREPARATA DA: Anastasia e Filippo da Malinca
Commenti (0)