VIDEO: Mini pancake soffici
INGREDIENTI:
* 2 tuorli
* 2 albumi
* 30 g di farina
* 40 ml di latte
* 30 g di zucchero
* 5 g di lievito in polvere
* sciroppo d'acero
* fichi freschi (o altra frutta)
* olio di cocco per ungere la padella
PROCEDIMENTO:
1. Preparare il composto di tuorli:
Nella prima ciotola sbattere insieme i tuorli d'uovo e il latte fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere gradualmente la farina, a cui è già stato aggiunto il lievito, e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
2. Preparare gli albumi a neve:
In un'altra ciotola montare gli albumi. Quando iniziano a diventare spumosi, aggiungere gradualmente lo zucchero e continuare a sbattere fino a ottenere una neve ferma.
3. Unire i composti:
Incorporare delicatamente 1 cucchiaio di albume montato a neve nel composto di tuorli. Continuare ad aggiungere un cucchiaio alla volta con una spatola fino a quando le due miscele non saranno leggermente amalgamate.
4. Procedere alla cottura:
Mettere il composto in un sacchetto per alimenti e tagliare un buco all'estremità. Preriscaldare la teglia a temperatura moderata (non calda) e spennellare 5 dei 7 fori con olio di cocco. Riempire lentamente e uniformemente i 5 fori con il composto del sacchetto in modo da ottenere pancake alti. Versare acqua negli altri due e coprire la padella con un coperchio.
5. Cuocere i pancake:
I pancake devono cuocere, coperti, per 6 minuti. Poi girarli delicatamente con una spatola, aggiungere un po' d'acqua e cuocere per altri 4 minuti.
Quando i pancake sono cotti, versarvi sopra lo sciroppo d'acero e guarnire con fichi freschi. La tua delizia è pronta. Buon appetito!
Puoi ordinare la padella qui.
Commenti (0)