Insalata mista con pollo
INGREDIENTI (per 2 persone):
* songino
* 12 pomodori ciliegini
* 1 peperone
* ½ cetriolo
* 1 uovo sodo
* 2 cucchiai di semi (sesamo e/o girasole)
* 300 g di carne di pollo
* un pizzico di curcuma
* un pizzico di pepe
* 1 cucchiaino di sale
* 3 cucchiai di olio d'oliva
Per il dressing allo yogurt:
* 6 cucchiai di yogurt bianco
* un pizzico di sale
* un pizzico di pepe
* un pizzico di origano
* succo di mezzo limone
PROCEDIMENTO: Tagliate il pollo a pezzetti e conditelo con sale, pepe, curcuma e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Mescolate/massaggiate bene la carne per farla insaporire. Poi fate scaldare in una padella i 2 cucchiai rimasti di olio d’oliva e cuocete la carne.
Mettete l’uovo in un pentolino con acqua fredda, fate arrivare a bollore e cucinate per altri 10 minuti a fuoco moderato. Poi aspettate che l’uovo si raffreddi per tagliarlo in 4 parti.
Lavate il songino e tagliate i pomodori ciliegini a metà, il peperone a listarelle e il cetriolo a fette. Poi raccogliete in una ciotola o su un piatto la verdura e versateci sopra il dressing allo yogurt (dopo aver semplicemente messo insieme tutti gli ingredienti previsti). Aggiungete anche l'uovo e il pollo arrosto.
Io ho fatto attenzione mettendo gli ingredienti sul piatto per ottenere un’insalata bella all’occhio, ma non bisogna impegnarsi tanto; in realtà l’insalata è più buona se mescoliamo tutto quanto insieme perché così i sapori si amalgamano meglio.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti
RICETTA PREPARATA DA: Anastasia da Malinca
Commenti (0)