La verità sugli acidi grassi Omega 3...
Gli acidi grassi essenziali Omega 3 sono grassi che si trovano naturalmente nel pesce, nelle alghe, in alcuni semi e nelle noci.
Si sente dire spesso che esistono diversi tipi di acidi grassi Omega 3. Due di questi sono molto conosciuti: l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA). Sono i due che troviamo più spesso quando cerchiamo informazioni sui grassi Omega 3.
Si tratta di due tipi che si trovano nei frutti di mare.
Ricordi quando ai bambini veniva somministrato l’olio di pesce?
Se appartieni a una generazione più giovane, probabilmente non avrai vissuto questa esperienza, ma le vecchie generazioni ricordano molto bene le cucchiaiate di olio di pesce.
Ancora oggi, molti integratori alimentari disponibili sul mercato sono a base di olio di pesce.
Spesso le materie prime degli acidi grassi Omega 3 EPA e DHA sono alcune varietà di pesci. Tra questi ci sono il salmone, lo sgombro, il tonno, le sardine... Sono disponibili anche preparati a base di olio di krill e alghe.
Noi di Malinca abbiamo deciso di elaborare capsule di Omega 3 a base di alghe.
L’acido grasso Omega 3 contenuto nelle alghe è simile a quello di pesce, perciò le alghe sono un’eccellente fonte vegetale pura di questi importanti acidi grassi.
Le microalghe sono alcuni degli organismi viventi più antichi della Terra. Si tratta di un autentico superfood e un'eccellente fonte di acidi grassi Omega 3.
Poiché le varie alghe non contengono gli stessi livelli di Omega 3, abbiamo collaborato con gli esperti per trovare una specie che garantisca una quantità sufficiente di entrambi i tipi di acidi grassi con l’assunzione dell'olio estratto. Quindi, sia DHA che DHK.
Si tratta di un tipo di alga chiamata Schizochytrium, una fonte ricca di entrambi i tipi di Omega 3.
È un'alga a produzione controllata che non contiene metalli pesanti o altre sostanze indesiderate, il che la rende una fonte sicura di acidi grassi essenziali.
Schizochytrium sp. è una microalga marina. Si tratta di alghe unicellulari microscopiche che crescono naturalmente lungo le coste tropicali. Si nutrono della materia organica semplice prodotta dalla decomposizione delle piante. Queste microalghe non hanno bisogno di luce.
L’alga Schizochytrium è davvero un’ottima fonte di Omega 3?
L’alga Schizochytrium produce grandi quantità di due importanti acidi grassi, EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico). Anche i pesci ottengono i loro grassi Omega 3 nutrendosi di cibi ricchi di acidi grassi Omega 3, e gli esseri umani hanno la possibilità di ricavarli da questa fonte diretta. Inoltre, l’olio di alga è esclusivamente al 100% di origine vegetale, quindi adatto alle diete vegane.
Alga Schizochytrium e protezione ambientale
Per ottenere gli acidi grassi EPA e DHA, le microalghe sono coltivate appositamente in un ambiente strettamente controllato al fine di garantirne l'alta qualità.
Trattandosi di alghe coltivate, non è necessario interferire con l’ecosistema marino e, di conseguenza, non arrecano danni alla vita marina. L’alga Schizochytrium è coltivata in modo ecologico e sostenibile, senza l’uso di sostanze nocive.
L’Omega 3 in capsule di Malinca è:
Quindi, le capsule di Omega 3 di Malinca sono un’alternativa vegana che apporta all’organismo una quantità giornaliera di acidi grassi EPA e DHA.
Una fonte vegetale di Omega 3 farà la gioia di coloro che seguono una dieta a base vegetale o vogliono prendersi cura dell'ambiente.
Un altro importante vantaggio consiste nel fatto che le capsule non causano flatulenza. Inoltre, le capsule di Malinca non provocano bruciore di stomaco.
Scegli l'Omega 3 di Malinca.
Acqua pulita, minerali e anidride carbonica: è tutto ciò che serve per far crescere le alghe. Vale a dire che possono essere coltivate e raccolte senza rischio di inquinamento ambientale. Ciò rende le alghe una fonte preziosa e rinnovabile di acidi grassi Omega 3.
Contenuto della capsula: olio di microalga Schizochytrium sp., olio di girasole, estratto di rosmarino, tocoferolo, ascorbil palmitato; capsula morbida: umettante glicerolo, addensante idrossipropil amido, gelificante carragenina, antiossidante fosfato di sodio
2 capsule (dose giornaliera raccomandata) contiene 150 mg di acido eicosapentaenoico o EPA e 300 mg di acido docosaesaenoico o DHA.
Quantità netta: 2 x 35,8 g (60 capsule)
Origine: UE
La dose giornaliera raccomandata di Omega 3 è di 2 capsule. Assumere le capsule con un po' d'acqua prima di un pasto freddo.
Avvertenza: La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Ricordate l'importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. L'integratore alimentare non sostituisce una dieta equilibrata e varia. Tenere fuori dalla portata dei bambini!
Avvertenza: Se sei ipersensibile o allergico a uno qualsiasi degli ingredienti del prodotto o se stai assumendo dei farmaci, consulta il tuo medico prima dell'uso.
Conservazione: Conserva il prodotto a una temperatura inferiore a 30 °C, lontano dalla luce diretta. Tenere fuori dalla portata dei bambini!
Perché queste capsule di Omega 3 sono diverse dalle altre?
Ciò che le rende speciali è che sono ricavate dall’olio di alga. Le alghe sono coltivate in un ambiente controllato, quindi non contengono metalli pesanti o altre sostanze indesiderate.
Come si assumono?
La dose giornaliera è di due capsule al giorno con un po' d'acqua prima di un pasto oppure prima di andare a letto. Se si hanno problemi di eruttazione, si consiglia di assumere le capsule prima di un pasto freddo e con un liquido freddo, poiché l'eruttazione si verifica soprattutto quando l'olio viene mescolato con liquidi o cibi caldi. L'aroma dell'alga naturale, che si percepisce durante l'eruttazione, può quindi svilupparsi in modo più intenso.
Gli Omega 3 provocano eruttazione?
Come tutte le capsule di omega 3, anche gli omega 3 ricavati dalle alghe possono causare eruttazione in alcuni individui. Per evitare ciò, si consiglia di assumere le capsule prima di un pasto freddo e con acqua fredda. Possono essere assunte anche prima di andare a letto.
Perché le nuove capsule sono dure?
Le nuove capsule, a differenza delle precedenti, che erano sotto forma di gel, assicurano una maggiore stabilità dell'olio nelle capsule e ne mantengono così la qualità.
A chi sono adatte le capsule?
L’Omega 3 è indicato per tutti coloro che non consumano abbastanza pesce (cioè, praticamente per tutti) e anche per le persone vegane e vegetariane. Gli atleti, le persone attive in generale, le donne in gravidanza, i vegani, i vegetariani e gli anziani ne hanno particolarmente bisogno.
Possono essere assunte con altri integratori alimentari?
Le capsule di Omega 3 possono essere assunte anche in combinazione con altri integratori alimentari come gli immunobiotici, il magnesio, Collagen UP, le vitamine, ecc. Se stai assumendo farmaci specifici per una determinata patologia, dovresti consultare il tuo medico prima di assumere integratori. Un'attenzione speciale dovrebbe essere prestata anche da coloro che assumono farmaci anti coagulanti, poiché gli acidi grassi Omega 3 possono fluidificare leggermente il sangue.
È possibile che si verifichi un’overdose? Cosa succede se assumo troppi Omega 3?
A lungo termine, dosi elevate di acidi grassi Omega 3 possono provocare la diluizione del sangue, quindi è importante seguire le istruzioni e assumere le capsule in base alla quantità giornaliera prescritta, che è perfettamente sicura e benefica.
Questo prodotto contiene glutine o lattosio?
Questo prodotto è completamente vegano, senza glutine, lattosio e zucchero.
È adatto alle donne in gravidanza o durante l’allattamento?
Le capsule di Omega 3 sono raccomandate per le donne in gravidanza e durante l'allattamento, dal momento che hanno un bisogno maggiore di acidi grassi essenziali.
Per quanto tempo posso assumere l’Omega 3?
Consigliamo di assumerlo con regolarità. La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata.
Quanto iodio contengono le capsule?
L'olio viene estratto da alghe coltivate. Si tratta di una fermentazione speciale della microalga Schizochytrium sp. Il test dello iodio è stato condotto in precedenza su lotti rappresentativi di oli ottenuti da Schizochytrium sp. In tutti i casi, lo iodio è risultato inferiore al limite di rilevamento di 0,1 ppm.
Dove sono state coltivate le alghe?
L'alga non proviene direttamente dal mare, ma è coltivata appositamente in un ambiente controllato. Tuttavia, per la coltivazione si impiega un processo di fermentazione separato. L’olio viene estratto successivamente dalle alghe.
A partire da quale età si può assumere?
Le capsule di Omega 3 possono essere assunte dagli adolescenti a partire dai 14 anni.
Se ho difficoltà a deglutirla, posso aprire o masticare la capsula?
Le capsule possono essere masticate facilmente. L'effetto sarà lo stesso. Ma è più pratico assumere la capsula intera.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo pacco verrà spedito, riceverai un SMS o una mail da GLS con un link che ti permetterà di modificare l'indirizzo, il luogo e/o la data di consegna. È possibile che l'autista ti chiami prima della consegna al numero di telefono fornito nell'ordine. Se al momento della consegna non sarai a casa, GLS ti invierà un SMS o una mail con un link, dove potrai prenotare nuovamente la consegna a domicilio entro 5 giorni. Se non lo farai, il pacco andrà in giacenza per 10 giorni lavorativi. In questo caso, potrai ritirare il pacco di persona presso il punto di ritiro GLS.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: