L’aspetto meno noto della vitamina D...
La maggior parte di noi ha sentito parlare della vitamina D, conosciuta anche come la vitamina del sole, che il nostro corpo è in grado di produrre da solo con l'aiuto della luce solare o dei raggi ultravioletti. Viene prodotta dal colesterolo che si trova nella pelle.
Ma la maggior parte delle persone non sa che la vitamina D non è affatto una vitamina, ma un ormone. Contribuisce al mantenimento dei normali livelli di calcio nel sangue e della salute di ossa e muscoli, nonché al funzionamento del sistema immunitario.
Viviamo in una zona del mondo in cui siamo esposti al sole, soprattutto d’estate, ma anche in questo periodo evitiamo di prendere il sole per altre ragioni, e la maggior parte di noi è diligente e utilizza creme SPF...
La vitamina D può essere ottenuta anche attraverso alimenti e integratori alimentari contenenti la vitamina D3, a cui si può aggiungere anche la vitamina K2, che lavora in sinergia con la D3.
La vitamina D favorisca:
Quali tipi di vitamina D conosciamo effettivamente?
Esistono due tipi di vitamina D: D2, o ergocalciferolo, e D3, o colecalciferolo.
La D2 si trova principalmente in fonti vegetali, ma la D3 si trova più comunemente nel pesce, nelle uova, nel fegato, nel burro e in alcuni tipi di licheni. A contatto con i raggi ultravioletti, anche la pelle produce questo tipo di vitamina D3.
Vitamina D3 di Malinca...
Noi di Malinca stavamo cercando un metodo per ottenere la vitamina D3 che fosse naturale, olistico, rispettoso dell’ambiente ed efficace. E finalmente l'abbiamo trovato. Nei licheni si trovano alte concentrazioni di vitamina D3.
Il lichene in questione è Cladonia rangiferina, o lichene delle renne, che contiene la vitamina D3.
Anche noi di Malinca abbiamo scelto l'opzione migliore: la vitamina D3 dal lichene delle renne, a cui abbiamo aggiunto la forma attiva della vitamina K2.
Siamo consapevoli di quanto sia importante ciò che introduciamo nel nostro organismo, quindi abbiamo considerato attentamente queste opzioni e abbiamo consultato gli esperti.
Dopo lunghe riflessioni, e tenuto conto dei desideri dei clienti che vogliono prodotti di alta qualità e altamente efficaci, ma evitano di esporsi al sole, abbiamo deciso di proporre un integratore alimentare in capsule che contiene il lichene delle renne.
Le capsule con la vitamina D3 + K2 di Malinca sono:
L'uso del lichene delle renne ha una lunga storia, con testimonianze che risalgono al XV secolo. Infatti, si tratta di una nutriente miscela simbiotica di alghe e funghi che, come suggerisce il nome, fa parte dell’alimentazione delle renne.
I licheni sono altamente tolleranti alle condizioni prevalenti nell'ambiente in cui crescono. Sono resistenti al freddo e possono sopravvivere a lungo senza acqua. Contengono importanti nutrienti, tra cui la vitamina D3.
Ma anche l'uomo ha scoperto la sua utilità, e oggi esistono integratori a base di lichene delle renne come le capsule di vitamina D3 + K2.
Perché abbiamo aggiunto la vitamina K2?
La vitamina K2 e la vitamina D3 si completano perfettamente a vicenda, motivo per cui si trovano spesso insieme negli integratori alimentari. Agiscono in sinergia per garantire il benessere della ossa.
Per ottenere il massimo, abbiamo aggiunto la forma attiva della vitamina K2 – menachinone 7. È una forma naturale ottenuta per fermentazione, nota come una delle migliori forme d i questa vitamina perché garantisce un'alta biodisponibilità.
Le certificazioni GMP e ISO 22000: La vitamina D3 + K2 soddisfa i requisiti delle certificazioni GMP e ISO 22000. Queste certificazioni garantiscono al 100% la tracciabilità di tutte le materie prime e la sicurezza degli integratori alimentari.
La certificazione GMP (Good Manufacturing Process) è la certificazione delle buone prassi di fabbricazione. La certificazione garantisce che i prodotti sono fabbricati e controllati in conformità con gli standard di qualità. La qualità copre tutto, dall'organizzazione dell'impianto di produzione, l'igiene, l'idoneità e la sicurezza d'uso, fino alla tracciabilità delle materie prime...
La ISO 22000 (Food Safety System Certification) è lo standard per un sistema di gestione della sicurezza alimentare. Si tratta di uno degli standard più riconosciuti al mondo per gestire la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti. La ISO 22000 completa i requisiti del sistema HACCP con le regole per il sistema aziendale, buone pratiche igieniche, tracciabilità ed etichettatura degli alimenti.
Contenuto della capsula (cellulosa microcristallina, vitamina D3 da lichene (Cladonia rangiferina), vitamina K2 MK7 (Menachinone-7)). Capsula (idrossipropilmetilcellulosa, origine vegetale).
1 capsula (dose giornaliera raccomandata) 250 mg contengono 50 µg (2000 IU) di vitamina D3 proveniente dai licheni (1000% della RDA*), 100 μg di vitamina K2 MK7 (Menachinone-7) (133 % RDA*).
*RDA - dose giornaliera raccomandata
Quantità netta: 3 x 18,9 g (60 capsule)
Origine: UE
La dose giornaliera raccomandata di Vitamina D3 è di 1 capsula al giorno. Assumi la capsula con un po' d'acqua prima di un pasto, preferibilmente la colazione o il pranzo.
Avvertenza: La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Ricordate l'importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. L'integratore alimentare non sostituisce una dieta equilibrata e varia. Se sei ipersensibile o allergico a uno qualsiasi degli ingredienti del prodotto o se stai assumendo dei farmaci, consulta il tuo medico prima dell'uso.
Conservazione: Conserva il prodotto a una temperatura inferiore a 30 °C, lontano dalla luce diretta. Tenere fuori dalla portata dei bambini!
Perché Vitamina D3 è diversa dalle altre?
Si tratta di una forma naturale di vitamina D3, che in realtà è rara nelle fonti vegetali. I licheni sono organismi molto speciali formati da una combinazione di funghi e alghe che vivono in simbiosi. I licheni sono altamente tolleranti alle condizioni prevalenti nell'ambiente in cui crescono. Contengono importanti nutrienti, tra cui la vitamina D3.
Come e quando dovrei assumere le capsule di vitamina D3 + K2?
Assumi uno le capsule con un po' d'acqua prima di un pasto, preferibilmente la colazione o il pranzo.
A chi sono adatte le capsule di vitamina D3 + K2?
Gli integratori di vitamina D3 + K2 sono adatti a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Possono essere assunte con altri integratori alimentari?
Le capsule di vitamina D3 possono essere assunte anche in combinazione con altri integratori alimentari, come gli immubiotici, il magnesio, Collagen UP, Omega 3, D3, le vitamine, ecc. Se stai assumendo farmaci specifici per una determinata patologia, dovresti consultare il tuo medico prima di assumere integratori.
È possibile che si verifichi un’overdose? Cosa succede se assumo troppa vitamina D3?
La dose giornaliera raccomandata di vitamina D3 per gli adulti è di 5 µg; per le donne in gravidanza e i bambini, con esigenze maggiori, è di 20 µg. Una capsula di Malinca contiene 50 µg, leggermente superiore alla dose giornaliera raccomandata, ma non ha conseguenze negative, in quanto la dose giornaliera massima è di 100 µg.
Questo prodotto contiene glutine o lattosio?
Questo prodotto è completamente vegano, senza glutine, lattosio e zucchero.
È adatto alle donne in gravidanza o durante l’allattamento?
Le capsule di vitamina D3+ K2 sono raccomandate per le donne in gravidanza e durante l'allattamento, dal momento che hanno un bisogno maggiore di acidi grassi essenziali.
Per quanto tempo posso prendere Vitamina D3 + K2 in capsule?
Consigliamo di assumerlo con regolarità. Non superare la dose giornaliera raccomandata.
A partire da quale età si può assumere?
Le capsule di Vitamina D3 + K2 possono essere assunte dagli adolescenti a partire dai 14 anni.
Se ho difficoltà a deglutirla, posso aprire la capsula?
Le capsule possono essere aperte facilmente. L'effetto sarà lo stesso. Ma è più pratico assumere la capsula intera.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo ordine viene messo in preparazione, riceverai un'email da GLS, nella quale potrai scegliere di reindirizzare la consegna a un GLS Parcel Shop (dove il pacco resterà disponibile per 4 giorni lavorativi) oppure scegliere altre opzioni, se lo desideri. Nell'email troverai anche il link per il tracciamento.
Il giorno della consegna riceverai un'email con l'indicazione della fascia oraria prevista e il numero di telefono del corriere. Solitamente, il corriere ti contatterà telefonicamente prima della consegna.
Il pagamento al corriere può essere effettuato esclusivamente con carta di pagamento. Anche presso i GLS Parcel Shop è possibile pagare unicamente con carta di pagamento. Nel caso in cui tu non sia a casa al momento della consegna, il pacco verrà depositato nel GLS Parcel Shop più vicino. Puoi anche organizzare la consegna del pacco in un altro giorno.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: