I fiocchi d'avena sono chicchi d'avena compressi. L'avena è un cereale che viene coltivato da 3000 anni, un periodo relativamente breve. L'avena è quindi una delle piante che ha iniziato ad essere coltivata dall'uomo in tempi più recenti.
All'inizio l'avena veniva considerata un'erbaccia, ma alla fine dell'Età del Bronzo, quando il clima cambiò drasticamente, conobbe un vero boom prosperando nonostante i cambiamenti e divenendo una fonte di cibo. Per un certo periodo, l'avena fu un alimento molto importante, ma quando le patate furono introdotte in Europa, il consumo di avena diminuì e alla fine del XVIII secolo, il suo uso principale era come foraggio per il bestiame. Oggi l'avena sta nuovamente guadagnando popolarità soprattutto tra coloro che vogliono seguire una dieta equilibrata o evitare il grano.
L'avena cresce meglio nei climi temperati, ed è il cereale con la più alta resistenza alle forti piogge e alle alte temperature. Il nome latino della pianta è Avena sativa. Il nome deriva presumibilmente dalla parola "avi", che significa pecora, o dalla parola "avasa", che significa alimento.
I fiocchi d'avena:
I fiocchi d'avena, che possono essere preparati per una sana colazione o aggiunti a yogurt, frullati e dessert, sono il tipo di fiocchi più popolare per il loro gusto delizioso e le loro altre caratteristiche.
Valori nutrizionali per 100 g
100% fiocchi d'avena biologici
Quantità netta: 500 g
Origine: UE
BIOLOGICO - l’etichetta indica che il prodotto contiene almeno il 95% di ingredienti biologici (i prodotti con questa etichetta devono soddisfare severi requisiti stabiliti dalla UE).
Metti in ammollo i fiocchi in acqua, latte o yogurt e lasciali riposare per qualche minuto. Aggiungi frutta secca o fresca e un cucchiaino di un dolcificante salutare a piacere. I fiocchi d'avena possono essere utilizzati anche nei prodotti da forno, muffin o nelle zuppe. I fiocchi d'avena possono essere mangiati a colazione, usati per preparare eccellenti barrette energetiche all'avena e biscotti o aggiunti al pane o usati per preparare polpette fatte in casa. Possono anche essere usati per addensare zuppe e dessert.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo ordine viene messo in preparazione, riceverai un'email da GLS, nella quale potrai scegliere di reindirizzare la consegna a un GLS Parcel Shop (dove il pacco resterà disponibile per 4 giorni lavorativi) oppure scegliere altre opzioni, se lo desideri. Nell'email troverai anche il link per il tracciamento.
Il giorno della consegna riceverai un'email con l'indicazione della fascia oraria prevista e il numero di telefono del corriere. Solitamente, il corriere ti contatterà telefonicamente prima della consegna.
Il pagamento al corriere può essere effettuato esclusivamente con carta di pagamento. Anche presso i GLS Parcel Shop è possibile pagare unicamente con carta di pagamento. Nel caso in cui tu non sia a casa al momento della consegna, il pacco verrà depositato nel GLS Parcel Shop più vicino. Puoi anche organizzare la consegna del pacco in un altro giorno.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: