Il prossimo successo nel mondo del burro di frutta secca?
Proprio così. Nel mondo del burro di frutta secca esiste una forte concorrenza. A volte, infatti, ce ne perdiamo uno. Tra i vari burri ce n’è uno che rimane ancora lontano dalle luci della ribalta, ma sta conquistando lentamente tutti gli amanti della frutta secca...
Ed è comprensibile, perché è incredibilmente delizioso
Burro cremoso ottenuto con il 100% di anacardi tostati.
Una dolcezza naturale, una delicata consistenza cremosa e una leggera nota sofisticata che ricorda la vaniglia... Tutto ciò lo accomuna in modo convincente a tutti gli altri tipi di burro di frutta secca, e secondo molti meriterebbe il premio del vincitore.
Perché è importante la tua scelta
Se esiti davanti alle diverse creme da spalmare perché sai che spesso contengono molti zuccheri e additivi per renderle più omogenee, hai ragione.
Leggendo le etichette si trovano spesso zucchero di canna, vari oli raffinati, quantità eccessive di sale, emulsionanti e altro ancora...
Ma sai che questo può essere evitato?
Noi di Malinca abbiamo dimostrato che tutto questo non è necessario. Basta infatti un unico ingrediente per ottenere un sapore intenso, una consistenza cremosa e un burro nutriente.
L’ingrediente in questione sono solo ed esclusivamente gli anacardi tostati.
Quindi, il burro di anacardi di Malinca è:
Frutta secca, ma in realtà sono semi...
In realtà gli anacardi sono i semi dell’albero di acacia, o albero del mogano. Sono come una specie di appendice su una mela a forma di cuore.
Il burro di anacardi non è una novità, ma sta tornando in auge solo ora. Durante la guerra fredda, questo tipo di crema da spalmare era parte dell'equipaggiamento obbligatorio della protezione civile degli Stati Uniti, poiché gli anacardi sono una fonte eccezionale di sostanze nutritive.
Valore nutrizionale degli anacardi
Gli anacardi sono un alimento ad alta densità calorica con un notevole valore nutrizionale. Un pasto contenente circa 30 g di anacardi fornisce all’incirca 5,5 g di proteine e un po' più di carboidrati, cioè 9 g.
Contengono anche importanti micronutrienti, tra cui ferro, magnesio, potassio, calcio e altri minerali. Queste proprietà rendono gli anacardi una scelta molto apprezzata dai vegani, in quanto contribuiscono a garantire il loro apporto di nutrienti e acidi grassi essenziali.
Un burro nutriente e gustoso che è amico di uno stile di vita sano
È possibile verificare che il burro di anacardi cremoso e naturale al 100% sia effettivamente prodotto solo con anacardi e non contenga altri oli aggiunti controllando se l'olio naturale si separa dalla parte densa della crema.
La separazione degli oli non deve preoccuparci, poiché è un ottimo segnale e dimostra che il burro di anacardi è davvero naturale e privo di additivi artificiali, stabilizzanti e oli che lo renderebbero più omogeneo.
La separazione dell'olio è quindi un processo naturale e una testimonianza di qualità. Basta mescolare l'olio con la parte solida del burro prima di usarlo e sarà subito pronto per l’uso.
Se preferisci una consistenza più liquida o leggermente più solida, puoi anche sperimentare mescolando l’olio e la parte densa del burro.
Un burro versatile che si abbina perfettamente sia ai piatti dolci che a quelli salati
Grazie al suo sapore delicato e leggermente dolce, il burro di anacardi si abbina perfettamente sia ai piatti dolci che a quelli salati. Può essere usato al posto del formaggio, o per intingere la frutta o la verdura. Entrambi saranno incredibilmente gustosi.
Rende il sapore dei pancake una vera poesia, ed esalta anche i gelati, le creme e le salse di tutti i tipi.
Valori nutrizionali per 100 g
100% anacardi tostati
Avvertenza: Il prodotto può contenere tracce di arachidi, altra frutta a guscio, semi di soia e sesamo.
Quantità netta: 300 g
Origine: UE
Mescola prima dell'uso (la separazione dell'olio è naturale). Usalo come crema spalmabile su pane, frittelle e altri dolci. Aggiungilo a cereali, bevande e gelati. O semplicemente gustalo con un cucchiaio.
Il burro di mandorle è un prodotto naturale, quindi l'olio può separarsi. Consigliamo di mescolarlo bene prima dell'uso.
Conservazione: Conservare a una temperatura massima di 25 °C.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo ordine viene messo in preparazione, riceverai un'email da GLS, nella quale potrai scegliere di reindirizzare la consegna a un GLS Parcel Shop (dove il pacco resterà disponibile per 4 giorni lavorativi) oppure scegliere altre opzioni, se lo desideri. Nell'email troverai anche il link per il tracciamento.
Il giorno della consegna riceverai un'email con l'indicazione della fascia oraria prevista e il numero di telefono del corriere. Solitamente, il corriere ti contatterà telefonicamente prima della consegna.
Il pagamento al corriere può essere effettuato esclusivamente con carta di pagamento. Anche presso i GLS Parcel Shop è possibile pagare unicamente con carta di pagamento. Nel caso in cui tu non sia a casa al momento della consegna, il pacco verrà depositato nel GLS Parcel Shop più vicino. Puoi anche organizzare la consegna del pacco in un altro giorno.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: