L’atemporalità in una bottiglia...
L'atemporalità è uno stato in cui il tempo non ha ruolo e significato normali. È uno stato che l'umanità desidera da quando esiste la civiltà. Anche gli alchimisti, che cercavano di ottenere l'eterna giovinezza, volevano raggiungere questo stato.
Non possiamo fermare o cambiare il tempo, questo è sicuro, ma possiamo essere alchimisti moderni e catturare l'atemporalità in una bottiglia per potersi godere la migliore cura anti-età.
Quando la natura incontra l'alchimia moderna - la scienza
Nella dispensa di Malinca, ricca di prodotti di alta qualità per la cura della pelle, mancava una ciliegina sulla torta. Un prodotto che renderebbe possibile quello che ci riescono solo pochi... Qualcosa di versatile che come una spezia unica trasformerebbe ogni routine di cura della pelle in una perfezione che apre la strada all'eternità.
E così è nato un siero antiossidante con una forma avanzata della vitamina C, una vera e propria miscela alchemica di natura e scienza moderna.
Malinca ha unito le forze con il rinomato marchio di cosmetici Add Actives per sviluppare Siero C15 Booster, un prodotto adatto alla cura anti-età di:
Siero C15 Booster è un siero multi-antiossidante, cioè una miscela di antiossidanti estremamente potenti, compatibili e sinergici. È adatto alla cura di tutti i tipi di pelle.
Si tratta di un concentrato:
Siero C15 Booster è fatto a base di olio, il che lo rende ottimo per la cura della pelle.
Contiene una forma avanzata, liposolubile e non irritante della vitamina C, lipidi identici a quelli della pelle sotto forma di squalano, acidi grassi omega, tra i quali l’omega 7, un acido grasso estremamente raro, ricavato dalle bacche dell'olivello spinoso, carotenoidi (precursori della vitamina A dell'olio di rosa canina ottenuto da polpa di frutta), polifenoli (del tè verde), estratto di sambuco nero, vitamina E, e, infine, astaxantina, un antiossidante eccezionale e raramente utilizzato...
Forma avanzata della vitamina C per la migliore cura possibile
Nel campo della cura della pelle, nel corso degli anni, la vitamina C è diventata davvero famosa. Ma noi volevamo il meglio che il mondo moderno ha da offrire, perciò abbiamo cercato una forma stabile di questo ingrediente chiave – una forma che fosse veramente preziosa.
Poiché la normale vitamina C è solubile in acqua, i ricercatori hanno creato un estere stabile del tutto speciale: l'Ascorbyl Tetraisopalmitate.
Si tratta di una forma rara e preziosa di vitamina C, solubile in olio o grasso, che abbiamo portato dal Giappone.
Non è un segreto che i giapponesi siano famosi per i loro ottimi ingredienti anti-età e i loro principi di una cura della pelle eccellente. Ciò si riflette anche nella bellissima pelle porcellana delle donne giapponesi che danno molta importanza al proprio aspetto.
In parole semplici, l'Ascorbyl Tetraisopalmitate è una vitamina C ricoperta di grasso. Per questo motivo è stabile e solubile in olio o grasso.
In Giappone e Corea, dove la cura della pelle mira soprattutto a un incarnato liscio e senza irregolarità, lo utilizzano quasi come un medicinale.
Così delicato e allo stesso tempo così potente...
L'Ascorbyl Tetraisopalmitate è:
Nel nostro siero è racchiuso nella formula anidra di un ottimo cocktail dei migliori antiossidanti.
È la migliore sostanza che abbiamo potuto aggiungere al siero di Malinca. Quando è assolutamente necessario aggiungere un ingrediente innaturale a un mix di antiossidanti naturali, scegliamo senza dubbio la vitamina C in forma liposolubile. Da utenti ne beneficeremo di più che da qualsiasi altro additivo che sarebbe solo fine a sé stesso.
Non si può fare a meno della natura…
Con l’aggiunta dell’olio di rosa canina abbiamo arricchito la vitamina C con tutti i vantaggi che questo frutto possa fornirci. Con l'aggiunta degli altri antiossidanti ed estratti, abbiamo ottenuto un cocktail nutriente di alta qualità che è molto più di una semplice vitamina C.
Si tratta di una miscela completamente anidra che contiene antiossidanti. Gli ingredienti sono naturali e molti di loro sono coltivati in un ambiente controllato e vantano di un certificato biologico.
Ingredienti nutrienti raramente utilizzati
In Siero C15 Booster è attivo ogni singolo ingrediente, ma il suo valore e la sua potenza particolare sono dovuti, oltre alla vitamina C, anche agli altri antiossidanti.
Il prodotto è inoltre arricchito con squalano, olio di jojoba, estratto di foglie di tè verde, vitamina E, estratto naturale di vaniglia, estratto di rosmarino e olio di semi di girasole.
Nessuno degli ingredienti è stato aggiunto per il solo scopo di mantenere la stabilità del prodotto, poiché questa è già garantita dalla formula anidra, quindi sono tutti destinati esclusivamente alla cura della pelle, che appezza sempre i prodotti a base d’olio.
Gli ingredienti oleosi costituiscono insieme una formula potente e sinergica che agisce in modo completo avvicinandoci finalmente alla ricerca alchemica dell'atemporalità e della bellezza eterna...
Il siero non contiene ingredienti di origine animale ed è adatto anche ai vegani.
Una bottiglietta che conserva l'atemporalità nel vero senso della parola...
La scelta di una formula anidra ci ha permesso di evitare anche l’utilizzo di tutti gli additivi, emulsionanti e altre sostanze che di solito devono starci per consentire al prodotto la stabilità e il legame dei grassi all'acqua.
Abbiamo preferito garantire la durabilità scegliendo con cura gli ingredienti e utilizzando una bottiglietta che ci penserà all'atemporalità del prodotto nel vero senso della parola...
La bottiglietta appare nera, poiché realizzata con il famoso vetro biofotonico o mirone.
Questo vetro speciale si distingue per un colore scuro, quasi nero, sebbene in realtà sia un colore viola scuro che riflette l'intero spettro della luce (tranne il viola), protegge dai raggi UV e prolunga quindi notevolmente la durata di conservazione di alimenti e cosmetici conservati al suo interno.
Si tratta di un vetro che ha un grande pregio per le sue proprietà che quasi impediscono al prodotto di decomporsi. Il fatto che lo abbiamo utilizzato testimonia quanto ne apprezziamo il contenuto, cioè il siero stesso nonché tutti coloro che lo utilizzeranno.
Una spezia che migliora il funzionamento dei tuoi prodotti...
Il siero può servire come un trattamento autonomo o come una specie di spezia cosmetica che migliorerà il funzionamento della tua cura della pelle attuale.
Basta una sola goccia di questo siero antiossidante dall’effetto intenso che aggiungiamo alla nostra crema o olio nutriente preferito per ottenere il meglio che possiamo offrire alla nostra pelle.
Quindi, abbiamo pensato proprio a tutto – volevamo che la cura della pelle anti-età fosse davvero completa e perfetta sotto tutti i punti di vista.
Controlli mai i prodotti che applichi?
INCI Beauty è una delle app più sofisticate che ti aiuta a conoscere il contenuto dei prodotti cosmetici, in modo da poter controllare cosa metti sulla pelle e quanto sono naturali gli ingredienti.
Il prodotto Serum C15 Booster ha ottenuto un punteggio elevato di 20/20 nella valutazione di Incy Beauty.
INCI (ingredienti): Squalane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Sambucus Nigra (Elderberry) Fruit Extract, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Extract*, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Extract*, Ubiquinone (CoQ10), Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Haematococcus Pluvialis (Astaxanthin) Extract, Tocopherol, Vanilla Planifolia Extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil. *da agricoltura biologica
Quantità netta: 20 ml
Origine: UE
Persona responsabile: BB NATURA d.o.o., Dolenjska cesta 242c, 1000 Ljubljana
Nome registrato: Malinca Serum C15 Booster
Maggiori informazioni sugli ingredienti…
La qualità degli ingredienti è davvero eccellente. Lo notiamo anche se controlliamo il siero nell'applicazione INCI Beauty, che ci mostra in modo trasparente e senza abbellimenti quali ingredienti contiene esattamente un certo prodotto e quanti punti merita. Serum C15 Booster ne ha guadagnati 20/20!
Una volta al giorno (la mattina o la sera) mescola alcune gocce di siero con la tua crema idratante o il tuo olio preferito e applica sulla pelle pulita del viso, collo e décolleté. Per un trattamento più intenso, applica alcune gocce di siero sul viso pulito e idratato.
Avvertenza: Evitare le zone degli occhi e delle labbra. Si consiglia un test di sensibilità cutanea prima dell'uso. In caso di irritazione, interrompere l'uso.
Conservazione: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare, dal calore e dall'umidità. Utilizzare entro sei mesi dall'apertura. Si sconsiglia di tenere il prodotto in frigorifero.
Come utilizzare il siero in base al tipo di pelle?
Basta aggiungere un solo goccio di questo siero antiossidante dall’effetto intenso alla nostra crema o olio nutriente preferito per ottenere il meglio che possiamo offrire alla nostra pelle. Se la pelle è matura o naturalmente più secca, può essere frizionato direttamente sulla pelle del viso umida o aggiunto a una crema nutriente ricca. Se invece la pelle è più grassa o persino incline all'acne, è sufficiente versarne una goccia nella crema viso abituale e applicare la miscela sul viso.
Perché abbiamo scelto un siero a base di olio?
La pelle umana è fatta in modo che la sua epidermide non perda acqua. La pelle però contiene naturalmente oli, quindi è molto più appropriato utilizzare prodotti a base di olio poiché i prodotti oleosi possono penetrare in diversi strati della pelle e hanno di conseguenza un maggiore effetto. A questo scopo, va benissimo appunto la vitamina C liposolubile nella formulazione antiossidante a base di olio.
Perché è arancione?
Il colore arancione è dovuto ai carotenoidi della rosa canina e dell'olivello spinoso e all'astaxantina, che è un pigmento antiossidante ricavato dalle alghe. Il tono giallastro aggiuntivo è conferito al siero dal coenzima Q10.
Ha qualche odore?
Il siero ha un profumo naturale di oli che contiene, e gli abbiamo aggiunto anche un estratto completamente naturale di vaniglia, che attira tutti con il suo aroma affascinante.
La pelle brucia al contatto con il siero?
No, perché il siero non contiene la solita vitamina C, ma un derivato non acido e non irritante, quindi il prodotto in linea di principio non brucia. Prima dell'uso, però, è bene verificare se siamo sensibili a qualche ingrediente. Lo facciamo eseguendo un patch test su una piccola area della pelle.
Qual è il pH del siero?
Il valore del pH può essere misurato solo nelle soluzioni acquose. Il nostro siero ha invece una formula anidra, non acida e non irritante.
Il siero è comedogeno?
No, in generale il siero non è comedogeno, ma la comedogenicità dipende anche dall’individuo. Per ridurre la possibilità di tali problemi, abbiamo aggiunto al prodotto anche l'olio di jojoba, che, oltre al suo valore nutritivo, regola il sebo della pelle. La cosa migliore è provare a mescolare il siero in creme diverse, poiché a volte il problema sta nella crema e non nel siero. Assicurati di non combinare il siero con prodotti ricchi di olio di cocco, burro di karité, burro di cacao o creme pesanti e dense. Ad altri invece il siero va bene solo se applicato direttamente sulla pelle del viso umida.
Per quanto tempo posso utilizzare il prodotto?
Una bottiglietta (20 ml) può durare da 3 a 4 mesi se usato regolarmente una o due volte al giorno. Dopo l'apertura, il prodotto deve essere utilizzato entro 6 mesi. Conservarlo in un luogo buio e fresco, al riparo dalla luce solare, da fonti di calore e da fonti di umidità. Non va conservato in frigorifero, poiché alcuni componenti potrebbero addensarsi.
Da quale età posso usare il siero?
Il siero è adatto a chiunque abbia più di 18 anni e vuole iniziare a prendersi cura della propria pelle in tempo e nutrirla di antiossidanti. Se lo si desidera, può essere utilizzato anche da utenti più giovani che vorrebbero provarlo per eliminare le irregolarità causate dall'acne. La più grata sarà invece la pelle matura che mostra già i segni del tempo, poiché è ottimo per la cura delle rughe, dell’iperpigmentazione e degli altri inestetismi.
A cosa non devo combinare il siero?
Non mescolare il siero con altri principi attivi forti, come retinoidi, acidi, niacina... Mischiarlo con la crema per il viso naturale di Malinca e oli come l'olio di rosa canina è invece completamente sicuro.
Perché Serum C15 Booster costa così tanto?
Il siero contiene solo ingredienti di prima qualità difficili da trovare, preziosi e veramente efficaci. Un esempio è l'astaxantina. Il prezzo per un litro di questo ingrediente è ben oltre i 1.000 euro, e gli altri ingredienti sono altrettanto costosi. Nonostante ciò volevamo un prodotto che fosse veramente efficace, ma allo stesso tempo il più conveniente possibile. Inoltre, Serum C15 Booster di Malinca non contiene acqua, ma è a base di olio, il che significa che penetra meglio nella pelle, non è diluito e non contiene riempitivi. Contiene davvero solo ingredienti preziosi, destinati alla cura della pelle.
Dove posso acquistare Siero C15 Booster?
Il siero è disponibile esclusivamente sul sito web www.malinca.it.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo ordine viene messo in preparazione, riceverai un'email da GLS, nella quale potrai scegliere di reindirizzare la consegna a un GLS Parcel Shop (dove il pacco resterà disponibile per 4 giorni lavorativi) oppure scegliere altre opzioni, se lo desideri. Nell'email troverai anche il link per il tracciamento.
Il giorno della consegna riceverai un'email con l'indicazione della fascia oraria prevista e il numero di telefono del corriere. Solitamente, il corriere ti contatterà telefonicamente prima della consegna.
Il pagamento al corriere può essere effettuato esclusivamente con carta di pagamento. Anche presso i GLS Parcel Shop è possibile pagare unicamente con carta di pagamento. Nel caso in cui tu non sia a casa al momento della consegna, il pacco verrà depositato nel GLS Parcel Shop più vicino. Puoi anche organizzare la consegna del pacco in un altro giorno.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: