Sembra che tutti lo conoscano, ma sappiamo davvero cosa c’è dietro il nome complesso B?
La maggior parte di noi ha già sentito parlare del complesso B. Ma non abbiamo spiegato nel dettaglio in cosa consiste effettivamente la vitamina B.
La vitamina B non è un’unica vitamina. In realtà, è un gruppo di otto vitamine che si completano a vicenda e che, come la vitamina C, sono idrosolubili. Potremmo chiamarle semplicisticamente “piccoli aiutanti enzimatici”, che si assicurano che i processi corporei funzionino come dovrebbero.
Quali vitamine si trovano sotto il nome di complesso B?
Le vitamine del gruppo B sono:
La maggior parte di queste vitamine si può assumere con una dieta sana e variegata. Quindi è importante sforzarsi di mangiare piatti sani e colorati. Le vitamine del complesso B si trovano in carne, fegato, pesce, uova, lievito, legumi, cereali integrali, ecc.
Questo cambia tutto...
I benefici delle vitamine del complesso B sono riconosciuti anche dall'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, e la lista che ha stilato è quasi infinita. Il fatto che siano coinvolte in così tanti processi corporei probabilmente cambierà il modo in cui molti considerano le vitamine del gruppo B.
Complesso B:
Quando vogliamo qualcosa di più...
Quando si decide di aggiungere un integratore di complesso B alla propria dieta per via di esigenze individuali, stile di vita, età, gravidanza, abitudini alimentari, attività sportiva o altri motivi, è importante sceglierne uno di buona qualità.
Poiché Malinca si sforza sempre di garantire che i nostri integratori alimentari siano della massima qualità, abbiamo sviluppato un eccellente complesso B con aggiunta di vitamina C naturale e foglie di erba medica in polvere.
Il Complesso B Malinca:
Perché ti offriamo solo il meglio
La forma sotto cui consumiamo le vitamine è importante, quindi ci siamo assicurati di avere le migliori, e siamo particolarmente orgogliosi della vitamina B9, che abbiamo scelto di aggiungere sotto forma di L-5-metiltetraidrofolato. Questo termine chimico può non significare molto per noi, se non siamo farmacisti o biochimici...
Ma possiamo affermare con sicurezza che si tratta del famoso folato. Le donne in gravidanza lo conoscono molto bene. Tra il folato e l’acido folico c’è un importante differenza: è il folato che durante la gravidanza contribuisce allo sviluppo del tessuto materno, nonché alla formazione del sangue, al sistema immunitario e alla riduzione di affaticamento e spossatezza.
L'importanza della vitamina B12...
Oltre al folato, una delle vitamine più apprezzate è la vitamina B12...
La vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico, interviene nel normale funzionamento del sistema nervoso, regola il metabolismo dell'omocisteina e promuove la normale funzione psicologica. Inoltre, svolge anche un ruolo importante nella formazione dei globuli rossi, nel funzionamento del sistema immunitario e nella divisione cellulare e aiuta a ridurre la fatica e la stanchezza.
Noi abbiamo scelto una forma attiva della vitamina B12, trovabile anche in natura. Si chiama metilcobalamina ed è la forma più apprezzata della vitamina B12, perciò viene spesso usata negli integratori alimentari.
Una formula eccellente con una fonte naturale di vitamina C e foglie di erba medica in polvere
E abbiamo migliorato ulteriormente il mix di vitamine. Abbiamo aggiunto la vitamina C, ugualmente importante, da una fonte naturale. La vitamina C è aggiunta alla formulazione sotto forma di estratto del frutto camu camu, che è considerato un'eccellente fonte di vitamina C naturale.
La vitamina C svolge anche un ruolo importante, e l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare le attribuisce le seguenti caratteristiche:
La vitamina C:
E le foglie di erba medica?
Le foglie di erba medica sono spesso presentate come “superfood”, per questo le abbiamo aggiunte alla nostra eccellente formulazione di complesso B. Le foglie di erba medica contengono anche vari micronutrienti che completano naturalmente l’azione delle vitamine.
Si tratta quindi di una sinergia della natura con la potenza di otto vitamine del complesso B, perfetta per tutti coloro che vogliono arricchire la loro vita quotidiana con un integratore alimentare di qualità di Malinca.
Contenuto delle capsule: foglie di erba medica in polvere, estratto di camu camu, fosfatidilserina, antiagglomerante: stearato di magnesio, nicotinamide, pantotenato di calcio, cloridrato di tiamina, riboflavina, cloridrato di piridossina, calcio L-5-metiltetraidrofolato, D-biotina, metilcobalamina,
Capsula: idrossipropilmetilcellulosa di origine vegetale.
2 capsule (dose giornaliera consigliata), 872 mg, contengono:
*RDA - dose giornaliera raccomandata
Quantità netta: 5 x 33 g (60 capsule)
Origine: UE
La dose giornaliera consigliata dell'integratore alimentare di complesso B è di 2 capsule. Ingerisci le capsule con il cibo durante i pasti, preferibilmente a colazione o con uno spuntino a metà mattina, insieme ad una bevanda.
Per garantire l'apporto giornaliero raccomandato di folato per le donne in gravidanza, consigliamo di assumere 3 capsule di Complesso B al giorno.
Avvertenza: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Ricordate l'importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. L'integratore alimentare non sostituisce una dieta equilibrata e varia.
Conservazione: Conserva in un luogo fresco e asciutto e non esporre alla luce diretta o al calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Perché questo complesso B è diverso dagli altri?
Il Complesso B di Malinca è integrato con estratto naturale del frutto camu camu, una delle migliori fonti di vitamina C, e foglie di erba medica, considerata un vero superfood. Questa combinazione dà origine a una formulazione eccellente che funziona sinergicamente per una prestazione ottimale.
Come e quando dovrei prendere le capsule di complesso B?
La dose consigliata è due capsule al giorno, da assumere con l’acqua prima di un pasto. È meglio prendere il complesso B a colazione o con lo spuntino del mattino, perché alcune delle vitamine del complesso B agiscono contro la stanchezza e la spossatezza, e quindi servono soprattutto durante il giorno.
A chi è adatto il Complesso B di Malinca?
L’integratore di complesso B è adatto a chiunque ne abbia bisogno.
Possono essere assunte con altri integratori alimentari?
Il Complesso B può anche essere assunto in combinazione con altri integratori alimentari quali immunobiotici, magnesio, Collagen UP, omega 3, D3, vitamine, ecc. Se prendi dei farmaci per una condizione specifica, ti consigliamo di consultare il tuo medico prima di assumere qualsiasi integratore.
È possibile che si verifichi un’overdose? Cosa succede se si assume troppo complesso B?
Tutte le vitamine del complesso B sono idrosolubili, perciò vengono eliminate naturalmente. Non si accumulano nel corpo, quindi possono essere assunte ogni giorno secondo la dose consigliata.
Questo prodotto contiene glutine o lattosio?
Questo prodotto è completamente vegano, senza glutine, lattosio e zucchero.
È adatto alle donne in gravidanza o durante l’allattamento?
Le capsule di complesso B sono consigliate per le donne in stato di gravidanza e allattamento, per via del loro maggiore bisogno di acidi grassi essenziali. Il folato, o vitamina B9, contribuisce allo sviluppo del tessuto materno durante la gravidanza, alla sintesi degli aminoacidi e alla formazione del sangue, e le vitamine B9 e B12 sono importanti anche per la divisione cellulare. Per garantire l'apporto giornaliero raccomandato di folato per le donne in gravidanza, consigliamo di assumere 3 capsule di Complesso B al giorno.
Per quanto tempo posso assumere il Complesso B?
Consigliamo di assumerlo con regolarità. Non superare la dose giornaliera raccomandata.
A partire da quale età si può assumere?
Il complesso B può essere consumato dagli adolescenti a partire dai 14 anni di età, per via della forma della capsula e dei valori giornalieri indicati per gli adulti.
Se ho difficoltà a deglutirla, posso aprire la capsula?
In caso di bisogno, la capsula può essere aperta, ma consigliamo di assumerla intera con qualcosa da bere e da mangiare.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo ordine viene messo in preparazione, riceverai un'email da GLS, nella quale potrai scegliere di reindirizzare la consegna a un GLS Parcel Shop (dove il pacco resterà disponibile per 4 giorni lavorativi) oppure scegliere altre opzioni, se lo desideri. Nell'email troverai anche il link per il tracciamento.
Il giorno della consegna riceverai un'email con l'indicazione della fascia oraria prevista e il numero di telefono del corriere. Solitamente, il corriere ti contatterà telefonicamente prima della consegna.
Il pagamento al corriere può essere effettuato esclusivamente con carta di pagamento. Anche presso i GLS Parcel Shop è possibile pagare unicamente con carta di pagamento. Nel caso in cui tu non sia a casa al momento della consegna, il pacco verrà depositato nel GLS Parcel Shop più vicino. Puoi anche organizzare la consegna del pacco in un altro giorno.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: