100% naturale, cremoso e delizioso
Anche tu ami il burro di arachidi e ne mangi spesso un cucchiaino a colazione, dopo un allenamento, con i pancake o da solo?
Hai mai pensato a quali sono gli ingredienti dei vari burri di arachidi disponibili in commercio? Se osservi l’etichetta, vedrai che la stragrande maggioranza contiene zucchero, diversi oli raffinati, quantità eccessive di sale e acidi grassi saturi.
Ma sai che questo può essere evitato?
È possibile ottenere un gusto intenso, cremosità ed elevati valori nutrizionali anche senza alcun additivo. Per un burro di arachidi davvero ottimo e delizioso basta un solo ingrediente.
Proprio così, un unico ingrediente, e non è segreto.
Arachidi!
Sapevi che le arachidi in realtà non sono noci, ma sono legumi? Quindi fanno parte della famiglia dei piselli e dei fagioli. In inglese si chiamano “peanuts”, che deriva proprio da “pea”, cioè pisello. Le arachidi sono chiamate anche noccioline americane o spagnolette.
Dove crescono le arachidi?
Le arachidi si sviluppano sottoterra. Hanno un leggero sapore di noce, ma solo dopo che sono tostate. Se non vengono tostate, le arachidi hanno un gusto più leggero, simile a quello dei legumi di cui possiedono le caratteristiche. Come altri legumi, le arachidi sono una buona fonte di proteine di origine vegetale che sicuramente piacerà ai vegani e a chiunque voglia un ulteriore apporto di proteine origine vegetale.
Burro di arachidi: uno sfizio molto diffuso
Il burro di arachidi viene consumato in grandi quantità in tutto il mondo. Gli Stati Uniti, famosi per il loro amore per il burro di arachidi e per i panini al burro di arachidi e marmellata, sono tra i maggiori consumatori. Il 67% della frutta a guscio che consumano sono arachidi, anche nella forma del famoso burro di arachidi.
Ma le arachidi e il burro di arachidi non sono solo ottimi per le ricette in stile americano, ma anche nella cucina asiatica, dove vengono aggiunti a molti piatti. Spesso l’olio che si separa dal burro viene utilizzato come base per la cucina indiana e cinese.
Nutriente e sano
Per assicurarsi che un burro di arachidi naturale al 100% contenga realmente solo arachidi senza altri oli aggiunti, basta controllare se l'olio presente naturalmente si separa dai solidi.
La separazione dell’olio non è un segno negativo, al contrario, indica che il burro di arachidi è davvero naturale e privo di additivi artificiali, stabilizzatori e oli che renderebbero il burro omogeneo.
Infatti, la separazione dell’olio è un processo naturale e una prova dell’elevata qualità del burro di arachidi. Prima di usarlo, basta mescolare l'olio nel burro e il gioco è fatto.
Inoltre, è molto importante verificare che il burro di arachidi naturale non contenga zucchero, perché in genere ha effetti più dannosi che salutari per l’organismo. Il burro di arachidi naturale NON contiene zucchero, il che lo rende una scelta molto più salutare.
Ottimo e fresco per innumerevoli preparazioni
Il burro di arachidi 100% naturale può essere combinato con quasi tutti gli alimenti. Beh, almeno a quanto dicono gli amanti del burro di arachidi, perché ha un sapore squisito e si abbina perfettamente sia ai piatti dolci che a quelli salati.
È eccellente nei dolci, adatto alla preparazione di salse, frullati o bevande o semplicemente come spuntino veloce, oppure aggiunto ai cereali della colazione. Con il burro di arachidi, la creatività non ha limiti.
Si tratta di un alimento ricco di energia con un elevato contenuto di grassi, in particolare grassi insaturi sani, e addirittura il 24% di proteine.
Grazie a ciò, è eccellente per le diete degli atleti, degli appassionati allo sport e per chiunque voglia godersi la versione sana del burro di arachidi dopo gli allenamenti. Il burro di arachidi è molto nutriente e fornisce una sensazione di sazietà più duratura anche con una quantità moderata. Un'ottima notizia per tutti coloro che desiderano perdere peso.
Poiché contiene una quantità ridotta di carboidrati, è anche adatto alle diete LCHF, ricche di grassi e con pochi carboidrati.
Valori nutrizionali per 100 g
100% arachidi
Avvertenza: Frutta a guscio (arachidi). Può contenere tracce di frutta a guscio, soia e sesamo.
Quantità netta: 4 x 300 g
Origine: UE
Mescola prima dell'uso (la separazione dell'olio è naturale). Puoi consumarlo da solo o aggiungerlo a frullati, torte, gelati, prodotti da forno e salse di carne o di verdure. È ottimo anche come condimento per l’insalata.
Conservazione: Dopo l'apertura, ti consigliamo di conservare il burro di arachidi a temperatura ambiente fino a 23 °C, il che lo renderà più facile da spalmare.
Il tuo pacco sarà da te in pochi giorni! Se ordini un pacco prima delle 13:00, probabilmente arriverà da te il giorno lavorativo successivo. Altrimenti farò del mio meglio per imballare e spedire tutti gli ordini ricevuti dopo le 13:00 il giorno lavorativo successivo.
Le spese di spedizione dipendono dall'importo totale dei prodotti nell'ordine. La consegna è gratuita per gli ordini superiori ai 70 €. Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è di 4,99 €.
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Quando il tuo ordine viene messo in preparazione, riceverai un'email da GLS, nella quale potrai scegliere di reindirizzare la consegna a un GLS Parcel Shop (dove il pacco resterà disponibile per 4 giorni lavorativi) oppure scegliere altre opzioni, se lo desideri. Nell'email troverai anche il link per il tracciamento.
Il giorno della consegna riceverai un'email con l'indicazione della fascia oraria prevista e il numero di telefono del corriere. Solitamente, il corriere ti contatterà telefonicamente prima della consegna.
Il pagamento al corriere può essere effettuato esclusivamente con carta di pagamento. Anche presso i GLS Parcel Shop è possibile pagare unicamente con carta di pagamento. Nel caso in cui tu non sia a casa al momento della consegna, il pacco verrà depositato nel GLS Parcel Shop più vicino. Puoi anche organizzare la consegna del pacco in un altro giorno.
Puoi scegliere tra 5 diversi metodi di pagamento: